top of page

La Pafc, da tre generazioni in questo delicato settore, è specializzata in elaborazioni grafiche. Interviene per recuperare o modificare vecchie fotografie restituendogli la bellezza originale e rendendole uniche ed inalterabili nel tempo, attraverso il delicato processo di stampa su porcellana.  

Forte di oltre mezzo secolo d'esperienza, la Pafc, ottiene un pregiatissimo prodotto, unico nei colori e nella fattura, che riuscirà a mantenere vivo il ricordo in ognuno di noi...

STORIA

in foto Angelo Scarcella, fondatore della PAFC

E' nel 1947 che Angelo Scarcella, già qualificato professionista nel settore fotografico, decide di entrare nell'affascinante e difficile settore della fotoceramica.

A quei tempi la produzione seguiva procedimenti tradizionali ed era esclusivamente in bianco e nero. La colorazione, se richiesta, veniva effettuata manualmente, colorando tutti i particolari uno per uno.

Questo faceva di ogni immagine un pezzo unico e, in alcuni casi, un piccolo capolavoro.

E' con grande tenacia e professionalità che Angelo Scarcella, anno dopo anno, impone il suo nome al mercato. La ricerca costante delle migliori soluzioni tecniche per perfezionare il lavoro, renderlo più valido e duraturo, permette alla PAFC di ottenere una metodologia di lavoro destinata ad esaltare la qualità del prodotto.

 

Oggi la PAFC Fotoceramica F.lli Scarcella è una realtà tra le più apprezzate nel mondo della fotoceramica, si tratta della seconda generazione, figli del fondatore, che hanno ereditato tutta l'esperienzza e la professionalità del padre, tramandandola a loro volta ai loro figli, la terza generazione. L'azienda oggi è guidata da Antonio Scarcella, amministratore, e dagli altri sette fratelli, ognuno di essi responsabile di un settore; collaborano inoltre circa 40 dipendenti, tutti altamente specializzati nelle diverse fasi produttive. Ora il sistema di produzione è totalmente cambiato, anni di sperimentazione e di ricerca tecnologica hanno dato i loro frutti, incrementando notevolmente la produzione

Nonostante tutto, il prodotto subisce ancora diversi trattamenti artigianali che Angelo ha custodito e tramandato.

Ed è proprio dallo scontro fra innovazione e tradizione che si nasconde il segreto della PAFC in grado oggi, come 70 anni fa, di offrire al cliente un prodotto di alto livello fotografico, perfetto nei colori e nella fattura, che ormai si è affermato, senza presunzione, al primo posto in Italia e all'estero.

STRUTTURA 

Esterno

Reception

Sala grafica

Sala forni

La PAFC nel mondo

bottom of page