Pafc Fotoceramica f.lli Scarcella S.r.l.
oltre settant'anni che fanno la differenza
E' nel 1947 che Angelo Scarcella, già qualificato professionista nel settore fotografico, decide di entrare nell'affascinante e difficile settore della fotoceramica.
A quei tempi la produzione seguiva procedimenti tradizionali ed era esclusivamente in bianco e nero. La colorazione, se richiesta, veniva effettuata manualmente, colorando tutti i particolari uno per uno.
Questo faceva di ogni immagine un pezzo unico e, in alcuni casi, un piccolo capolavoro.
E' con grande tenacia e professionalità che Angelo Scarcella, anno dopo anno, impone il suo nome al mercato puntando tutto sulla qualità delle materie prime per offrire un prodotto esteticamente bello e duraturo nel tempo.
in foto Angelo Scarcella, fondatore
della PAFC
Oggi la PAFC Fotoceramica F.lli Scarcella è una realtà tra le più apprezzate nel mondo della fotoceramica, si tratta della seconda generazione, figli del fondatore, che hanno ereditato tutta l'esperienza e la professionalità del padre tramandandola a loro volta ai loro figli, la terza generazione.
L'azienda oggi è guidata da Antonio Scarcella, amministratore, e dagli altri sette fratelli, ognuno di essi responsabile di un settore; collaborano inoltre circa 40 dipendenti, tutti altamente specializzati nelle diverse fasi produttive.
Ora il sistema di produzione è totalmente cambiato, anni di sperimentazione e di ricerca tecnologica hanno dato i loro frutti, incrementando notevolmente la produzione.
Nonostante tutto, il prodotto subisce ancora diversi trattamenti artigianali che Angelo ha custodito gelosamente.
Ed è proprio dallo scontro fra innovazione e tradizione che si nasconde il segreto della PAFC in grado oggi, come settant'anni fa, di offrire al cliente un prodotto di alto livello fotografico, perfetto nei colori e nella fattura in grado di mantenere vivo il ricordo dei nostri cari.