top of page

Pafc Fotoceramica f.lli Scarcella S.r.l.

Oltre settant'anni che fanno la differenza...

Intervieniamo per recuperare o modificare vecchie fotografie restituendogli la bellezza originale e rendendole uniche ed inalterabili nel tempo, attraverso il delicato processo di stampa su porcellana.
 
Forte di oltre mezzo secolo d'esperienza, la Pafc, ottiene un pregiatissimo prodotto, unico nei colori e nella fattura che riuscirà a mantenere vivo il ricordo in ognuno di noi...
 

 

E' nel 1947 che Angelo Scarcella, già qualificato professionista nel settore fotografico, decide di entrare nell'affascinante e difficile settore della fotoceramica.

A quei tempi la produzione seguiva procedimenti tradizionali ed era esclusivamente in bianco e nero. La colorazione, se richiesta, veniva effettuata manualmente, colorando tutti i particolari uno per uno.
Questo faceva di ogni immagine un pezzo unico e, in alcuni casi, un piccolo capolavoro.
E' con grande tenacia e professionalità che Angelo Scarcella, anno dopo anno, impone il suo nome al mercato. La ricerca costante delle migliori soluzioni tecniche per perfezionare il lavoro, renderlo più valido e duraturo, permette alla PAFC di ottenere una metodologia di lavoro destinata ad esaltare la qualità del prodotto.

77ed09_3ccf8558565a4af3a6b34365e88d9706.webp

in foto Angelo Scarcella, fondatore
della PAFC

Oggi la PAFC Fotoceramica F.lli Scarcella è una realtà tra le più apprezzate nel mondo della fotoceramica, si tratta della seconda generazione, figli del fondatore, che hanno ereditato tutta l'esperienzza e la professionalità del padre, tramandandola a loro volta ai loro figli, la terza generazione.

L'azienda oggi è guidata da Antonio Scarcella, amministratore, e dagli altri sette fratelli, ognuno di essi responsabile di un settore; collaborano inoltre circa 40 dipendenti, tutti altamente specializzati nelle diverse fasi produttive.

Ora il sistema di produzione è totalmente cambiato, anni di sperimentazione e di ricerca tecnologica hanno dato i loro frutti, incrementando notevolmente la produzione. 

Nonostante tutto, il prodotto subisce ancora diversi trattamenti artigianali che Angelo ha custodito e tramandato.
Ed è proprio dallo scontro fra innovazione e tradizione che si nasconde il segreto della PAFC in grado oggi, come 70 anni fa, di offrire al cliente un prodotto di alto livello fotografico, perfetto nei colori e nella fattura.

bottom of page